ASSOCIAZIONE

L'Associazione Manuel Lolli "amico per sempre" persegue finalità di solidarietà sociale, nello spirito dell'accoglienza, opera a favore delle persone socialmente svantaggiate, rispetto a condizioni fisiche, economiche e sociali al di là d'ogni appartenenza religiosa o raziale, si propone con particolare attenzione come aiuto ai ragazzi in età adolescienziale che, nonostante la loro difficoltà culturali hanno capacità e potenzialità da sviluppare con qualità fondamentali per proseguire un cammino di autostima fondamentale per un percorso di vita rispettabile per se per gli altri.

Dallo statuto evindenziamo i suoi scopi principali:

1. Combattere la dispersione scolastica con la promozione e l'organizzazione di corsi teorici e pratici volti all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro aiutandoli ad individuare e potenziare le proprie capacità e attitudini, la propria socializzazione in un percorso di crescita e di sempre maggiore acquisizione della propria identità;
  2. Aiutare le persone socialmente svantaggiate, di ogn età , nazionalità e religione rispetto a condizioni fisiche, economiche e sociali, con progetti mirati al miglioramento della qualità di vita;
  3. promuovere attività didattiche per l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della cultura nonchè organizzare corsi di istituzione tecnica e di coordinamento delle atività istituzionali;

LO SCOPO

OBIETTIVO

COME LO RICORDANO

MANUEL 1 COMPLEANNO